Presentazione del libro: THE ANTHROPONAUT’S WORDBOOK

Il divario tra l’attuale esaurimento delle risorse naturali, una pandemia, le tragedie migratorie e il sogno di una vita sana in un ambiente naturale sano non potrebbe essere più grande. 

Il libro, che è costruito come un dizionario, è un invito a esplorare idee e nuove strade per futuri più sostenibili. Il volume è una raccolta di pensieri ricchi di speranza che vuole alimentare l’aspirazione a pensare all’Antropocene come una chiamata per l’umanità. Una chiamata a cui rispondere guardando ai nodi che legano arte e scienza, esseri viventi e non, perché è proprio lì che si manifestano le possibilità di cambiamento.

Una grande opportunità per ripensare il mondo si trova nelle collaborazioni tra persone che vengono da mondi diversi, discipline diverse, saperi antichi e tradizionali e saperi nuovi ed emergenti.
La presentazione del libro mette in pratica questo approccio trasversale, facendo dialogare l’autrice Karin Fink insieme al fotografo Filippo Romano che presenterà gli studi e le ricerche alla base del suo lavoro.

Per partecipare prenota qui.

***

⚠️

N.B. Gli eventi del Festival sono gratuiti ma per partecipare è OBBLIGATORIO prenotarsi.

⚠️

 Inoltre, a seguito del nuovo decreto del Governo, dal 6 agosto per accedere agli eventi promossi da Kilowatt a Le Serre dei Giardini, TUTTI GLI OSPITI HANNO L’OBBLIGO DI PRESENTARE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID19- GREEN PASS (non richiesta ai bambini di età inferiore a 12 anni compiuti).

La Certificazione verde COVID-19, in formato digitale o cartaceo, si ottiene:

*se la persona ha effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19;

*se guarita da COVID-19 nei 6 mesi precedenti;

*se risultata negativa a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti.

Per ulteriori informazioni sul Green Pass ti invitiamo a visitare il sito web del Governo.