Il tipo giusto alle Serre!

Il 27 e 28 maggio l’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) sarà presente alle Serre dei Giardini nella fascia oraria 10-13 e 16:30-19:30.

Vuoi scoprire se sei proprio tu #iltipogiusto che sta cercando ADMO?

L’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) da oltre 30 anni ha un unico solo obiettivo: far sì che ogni paziente in attesa di trapianto di midollo osseo possa trovare un donatore compatibile ed avere una nuova speranza di Vita!Purtroppo, ogni anno 1500 persone, di cui la metà bambini, si ammalano di malattie aggressive del sangue, come la leucemia e i linfomi e in molte situazioni, l’unica cura possibile è sottoporsi ad un trapianto. Tale trapianto può essere effettuato solo se si trova una persona compatibile con il paziente e purtroppo la compatibilità genetica è molto rara (1 su 100.000) ed è quindi estremamente difficile trovare tale corrispondenza.

TU potresti essere #iltipogiusto che ADMO sta cercando…vieni ad informarti su come puoi salvare una vita!Grazie alla presenza di sanitari ci sarà la possibilità di iscriversi subito al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, tramite un semplicissimo prelievo di saliva.