Honeyland

Honeyland è un film documentario diretto da Tamara Kotevska e Ljubomir Stefanov (Macedonia, 2019, durata 87 minuti, distribuito da Stefilm International).

Primo film a essere candidato all’oscar sia nella categoria miglior documentario che miglior film straniero, narra la storia di Hatidze ultima donna di una generazione di apicoltori che vive in un villaggio sperduto nel cuore della Macedonia rurale.
La sua esistenza scorre in armonia con la natura e le sue api, fino a quando l’arrivo nel villaggio di una famiglia di predatori di api nomadi invade la sua terra e minaccia l’ecosistema.
Una storia che parla di sostenibilità ambientale e che mostra il fragile equilibrio che lega l’essere umano alla natura che ci circonda.

A introdurre la visione un panel a cura di CAA: AIUTARE LE API COI NOSTRI GIARDINI

Per partecipare prenota qui.

***

⚠️

N.B. Gli eventi del Festival sono gratuiti ma per partecipare è OBBLIGATORIO prenotarsi ENTRO 24H DALL’INIZIO. Il link per la prenotazione sarà disponibile tra le informazioni dei singoli appuntamenti.

⚠️

 Inoltre, a seguito del nuovo decreto del Governo, dal 6 agosto per accedere agli eventi promossi da Kilowatt a Le Serre dei Giardini, TUTTI GLI OSPITI HANNO L’OBBLIGO DI PRESENTARE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID19- GREEN PASS (non richiesta ai bambini di età inferiore a 12 anni compiuti).

La Certificazione verde COVID-19, in formato digitale o cartaceo, si ottiene:

*se la persona ha effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19;
*se guarita da COVID-19 nei 6 mesi precedenti;
*se risultata negativa a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti.

Per ulteriori informazioni sul Green Pass ti invitiamo a visitare il sito web del Governo.